Ombre senza tempo

GIANFRANCO PERENO
Benvenuti nel mio mondo
"Fidatevi dei sogni, poiché in essi è nascosta la porta all'eternità"
Khalil Gibràn
Vai ai contenuti

Ombre senza tempo

Gianfranco Pereno
Pubblicato da Gianfranco in LIBRI · 2 Marzo 2021
Tags: librithrillerstoriaintrospezionemistero
L'ultimo libro della trilogia è forse il più complicato, non come trama, ma come motivazione di fondo.
Se con "La tela del Diavolo" si affrontava l'incontro e l'approccio con un 'mondo diverso' e nella "La disubbidiente" il mondo del diverso e del soprannaturale era ormai diventato una realtà quotidiana consolidata, "ombre senza tempo" affronta pericolosamente un tema che apparentemente solamente i più anziani possono percepire, quello della memoria, e cioè quando le esperienze e i ricordi, si confondono e mescolano ai sogni, ai rimpianti e ai desideri non realizzati.

Anche questa volta una ragazza si affianca ai protagonisti che abbiamo conosciuto nei due libri precedenti, solo che questa volta Ginevra, questo è il suo nome, a differenza di Giovanna, non proviene da mondi o universi alieni, ma da un mondo diverso dentro di lei.
La sua capacità di rivivere in prima persona, esperienze vissute dalle sue antenate, portano il romanzo sul piano dell'introspezione psichica, del subconscio più profondo, sfiorando l'abisso della pazzia stessa.
Il luogo più misterioso dell'universo, il più pregno di magia, non è quello degli spazi siderali, ma è quello che abbiamo dentro di noi, quello che ruota nello spazio infinito del nostro inconscio, tra i nostri più nascosti pensieri e gli inconfessati desideri.
Attorno a lei, le trame di un altro interrogativo che ha riempito le pagine di migliaia di libri e di inchieste giornalistiche, e cioè se esiste veramente un'èlite che domina la terra, una forza che ha condizionato l'evolversi della società umana, che ne ha indirizzato il cammino, determinando arbitrariamente guerre e scoperte, mirando sempre e solo esclusivamente ai propri interessi.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
COPYRIGHT © GIANFRANCO PERENO 2022 - ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti