Lucia Lavetti

GIANFRANCO PERENO
Benvenuti nel mio mondo
"Fidatevi dei sogni, poiché in essi è nascosta la porta all'eternità"
Khalil Gibràn
Vai ai contenuti

Lucia Lavetti

Gianfranco Pereno
Pubblicato da Gianfranco in Dossier Betelgeuse · Lunedì 13 Feb 2023
Tags: noir
Lucia, figlia di una  giornalista di fama internazionale ormai settantenne, ma ancora impegnatissima, presenta così le sue due lauree: ...le mie devono essere state le feste di laurea più stupide e veloci della storia della Bocconi.
La prima: massimo dei voti in Economia e Scienze Sociali, docenti che fanno a gara a farsi fotografare al mio fianco, compagni e amici che stonano frasi oscene, coroncina d’alloro di rito, spritz annacquati e tramezzini scadenti in un bar vicino all’Università pagati come fossero buoni, il solito cascamorto.
La seconda, cinque anni dopo: International Politics and Government, esclusivamente in inglese. Docenti che fanno a gara a farsi fotografare al mio fianco, compagni e amici che stonano frasi oscene, coroncina d’alloro di rito, pizzette scadenti nel solito bar vicino all’Università pagate  sempre per buone, il solito cascamorto.
C’è da chiedersi perché mai una si deve laureare!
Ma se la delusione di una madre sempre assente la fa infuriare, rimane sgomenta quando la mattina dopo, nei primi notiziari campeggia la notizia:
-Milano. Atroce omicidio nella notte. La nota giornalista Emma Lavetti massacrata nel suo appartamento… -
Il suo mondo sembra vacillare, soprattutto quando, dopo il funerale della madre a Venezia, anche lei e suo padre vengono assaliti brutalmente e tutta la sua vita va letteralmente in frantumi.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
COPYRIGHT © GIANFRANCO PERENO 2024 - ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti