KAMA

GIANFRANCO PERENO
Benvenuti nel mio mondo
"Fidatevi dei sogni, poiché in essi è nascosta la porta all'eternità"
Khalil Gibràn
Vai ai contenuti

KAMA

Gianfranco Pereno
Pubblicato da Gianfranco in LIBRI · 4 Marzo 2021
Con Kama, lascio per una volta il genere 'thriller' per rifugiarmi in quello del 'noir', in quanto i  personaggi del romanzo sono ben ancorati alla realtà, niente fughe in universi paralleli e nessuna macchina del tempo.


 
A fare da padrone in tutta la trama è il sesso, con le sue inquietanti e caleidoscopiche facce.
Il romanzo inizia con la presentazione di un banale manoscritto dove viene ipotizzata un' avveniristica società in cui il sesso è stato elevato a panacea universale, che un esordiente scrittore tenta inutilmente di far pubblicare.
Una storia destinata a finire nel nulla se non fosse che incredibilmente il nostro protagonista trova veramente un editore disponibile.
La vicenda sembra quindi avviarsi verso un lieto fine se non fosse che l'editore si rivela alquanto particolare e circondato inoltre da membri di una strana setta che  decidono di adottare l’eccentrica filosofia proposta dal romanzo come reale stile di vita.
Una casualità di eventi che lanciano inaspettatamente lo sconosciuto scrittore verso il benessere ed il successo.
Ma Kama, il dio dell’amore indiano, scomodato per dare il titolo al romanzo, sembra invece aver riservato al giovane un diverso quanto terribile destino.
Ben presto un inarrestabile susseguirsi di situazioni che travolgono lo scrittore, trascinandolo in un baratro da cui sarà impossibile per lui tornare indietro.
Kama è un romanzo dove il sesso offre un impietoso quanto tangibile spaccato di se stesso, proponendosi come specchio fedele di diverse scelte individuali e collettive, a volte feroce a volte quasi poetico, ma sempre estremamente reale.

In effetti non sono proprio temi da affrontare a tavola, e per questa volta opterei per un tranquillo dopocena, divano e camino acceso.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
COPYRIGHT © GIANFRANCO PERENO 2022 - ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti